aperally
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
automatic

nuovo blocco

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  tuner Gio Feb 03, 2011 10:12 pm

ciao ragazzi..volevo sapere una cosa...ma barenando i carter e mettendo un albero con le spalle di diametro maggiore ad esempio 87..si ha qualche incremento di potenza..cioè che vantaggi determina barenare i carter e avere un albero con spalle più grosse?

tuner

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.01.11
Località : apecchio( pu)

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  bucco Gio Feb 03, 2011 11:30 pm

tuner ha scritto:ciao ragazzi..volevo sapere una cosa...ma barenando i carter e mettendo un albero con le spalle di diametro maggiore ad esempio 87..si ha qualche incremento di potenza..cioè che vantaggi determina barenare i carter e avere un albero con spalle più grosse?
si barena per montare delle spalle pià grosse per avere maggior robustezza del albero! dalla barenatura decidi anche il rapporto di precompressione!

bucco

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  tuner Mar Feb 22, 2011 11:52 pm

ragazzi ho apportato alcune piccole modifiche all'ela dopo aver seguito più il mondo aperally da vicino ed essendomi informato di più..cambiando alcuni pezzi
quindi adesso:
132 malossi al cilindro girato e lavorato,lavori del caso ben fatti.. fasature 190\140 ( basetta da 3mm..2 per compensare la corsa e un altra per alzare ulteriormente)
albero drt ets una spalla anticipata e una piena corsa 53( spalla anticipata e ritardata per favorire i bassi
spinotto disassato
32 vhsa
colettore malossi modificato con pacco lamellare monopetalo
frizione new frenn...( se non dovrebbe reggere la cambierò con un altra)
accensione motoplat, ventola v tronik
21\72 cambio vespa
marmitta rr modificata( per adesso....)
ho voluto togliere la campana polini perchè è troppo fragile e sopratutto senza parastrappi..so che si possono mettere, ma non mi ispirava. la frizione in alluminio non mi pareva una gran cosa.
dato che con questa marmitta il motore dovrebbe grare molto alto ho optato per un cambio vespa , una campana corta con parastrappi bella resistente e voglio mettere il corsa 55 per ottenere più coppia e maggiore cilindrata così da compensare le fasature altine e la marmitta ...così che ne pensate? vi sembra meglio o peggio? Very Happy sono troppo corto?. ps:
è per andare su per i campi o fare qualche esibizione..

tuner

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.01.11
Località : apecchio( pu)

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  bucco Dom Feb 27, 2011 9:51 pm

tuner ha scritto:ragazzi ho apportato alcune piccole modifiche all'ela dopo aver seguito più il mondo aperally da vicino ed essendomi informato di più..cambiando alcuni pezzi
quindi adesso:
132 malossi al cilindro girato e lavorato,lavori del caso ben fatti.. fasature 190\140 ( basetta da 3mm..2 per compensare la corsa e un altra per alzare ulteriormente)
albero drt ets una spalla anticipata e una piena corsa 53( spalla anticipata e ritardata per favorire i bassi
spinotto disassato
32 vhsa
colettore malossi modificato con pacco lamellare monopetalo
frizione new frenn...( se non dovrebbe reggere la cambierò con un altra)
accensione motoplat, ventola v tronik
21\72 cambio vespa
marmitta rr modificata( per adesso....)
ho voluto togliere la campana polini perchè è troppo fragile e sopratutto senza parastrappi..so che si possono mettere, ma non mi ispirava. la frizione in alluminio non mi pareva una gran cosa.
dato che con questa marmitta il motore dovrebbe grare molto alto ho optato per un cambio vespa , una campana corta con parastrappi bella resistente e voglio mettere il corsa 55 per ottenere più coppia e maggiore cilindrata così da compensare le fasature altine e la marmitta ...così che ne pensate? vi sembra meglio o peggio? Very Happy sono troppo corto?. ps:
è per andare su per i campi o fare qualche esibizione..
Tuner mi dispiace ma sei completamente fuori strada....prima cosa con quelle fasature non vai da nessuna parte....massimo 185 125 che gia in un ape sopratutto per aperally è molto! (tanto per dirti....alcuni che hanno i quattrini abbassano le fasi...)
seconda cosa dato che è lamellare al cilindro cosa ti serve la spalla anticipata? solamente per sbilanciare il volano e diminuire il rapporto di precompressione....cioè tutto a sfavore dei bassi e delle vibrazioni complessive del blocco....
corsa 55 drt non lo fa più...già è difficile tenere un tameni in c.53....

bucco

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  tuner Lun Feb 28, 2011 10:48 pm

grazie bucco per le dritte...mi comporterò di conseguenza..ti vorrei chiedere una cosa.. conosco un tipo che ci sa fare e mi slargherebbe gratuitamente i travasi in canna..se porto lo scarico sui 185 e alzo i travasi a più di 125..molto di più che succede...che miglioramenti posso trovare parlando di coppia ecc...

tuner

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.01.11
Località : apecchio( pu)

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  bucco Lun Mar 07, 2011 12:01 am

tuner ha scritto: grazie bucco per le dritte...mi comporterò di conseguenza..ti vorrei chiedere una cosa.. conosco un tipo che ci sa fare e mi slargherebbe gratuitamente i travasi in canna..se porto lo scarico sui 185 e alzo i travasi a più di 125..molto di più che succede...che miglioramenti posso trovare parlando di coppia ecc...
secondo me non ha senso perchè già di per sè il malossi ha una buona coppia data dal lancio del secondario più pronunciato verso la testa....io farei il classico 185-125...già con l'aspirazione al cilindro la coppia aumenta!

bucco

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  tuner Lun Mar 14, 2011 11:42 pm

ragazzi il proto è andato a puttane..purtroppo ho grippato il mio 110 e non ho voglia di spendere ancora più soldi in un ape che userò ancora 4 mesi..così monterò i pezzi che sarebbero dovuti andare nel proto, inoltre mio fratello dovrà usare l'ape l'anno successivo...
quindi a giorni monterò questi pezzi:
132 malossi girato al cilindro ..squish 0.9..unghiate unite alla finestrellad'alimentazione..travasi allargatti e tutti i lavori di routine..fasi 185\135( forse se mi rimane qualche dinero mi prendo la nuova testa polini..così abbasso ulteriormente lo squish)
albero drt corsa 55
23\60 polini
cambio vespa ( non metto piùla 4 corta tanto lo devo usare per andare in strada)
collettore malossi modifiato
pacco lamellare monolamellare
32 vhsa
frizione polini
marmitta che ho già....
volano alleggerito a 1.3 kg
quindi voglio fare un ape divertente da usare tutti i giorni
penso che andrà più del mio vecchio 110....dite che consumerà molto Question

tuner

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.01.11
Località : apecchio( pu)

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  tuner Gio Mar 17, 2011 3:09 pm

RAGAZZI i cusicnetti di banco da mettere sull'ets drt sono uguali a quelli che si mettono nel normale blocco originale..cioè le misure dei cuscinetti dell'albero originale piaggio sono uguali a quelli dell'ets?

tuner

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.01.11
Località : apecchio( pu)

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  apistapolini Gio Mar 17, 2011 3:14 pm

tuner ha scritto:RAGAZZI i cusicnetti di banco da mettere sull'ets drt sono uguali a quelli che si mettono nel normale blocco originale..cioè le misure dei cuscinetti dell'albero originale piaggio sono uguali a quelli dell'ets?
no https://aperally.forumattivo.it/t12-guida-cuscinetti-e-paraoli-ape
apistapolini
apistapolini

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  tuner Mar Apr 19, 2011 10:14 pm

ragazzi è passato un pò di tempo è sto quasi per ultimare il blocco..mancano alucni ritocchi e po si monta ...a presto foto e video...

tuner

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.01.11
Località : apecchio( pu)

Torna in alto Andare in basso

nuovo blocco - Pagina 2 Empty Re: nuovo blocco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.