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Messaggio  tuner Dom Gen 23, 2011 3:54 pm

ragazzi come lo vedete un malossi al cilindro girato con albero drt corsa 53 + spinotto disassato..alla fine verrebbe corsa 55
i pezzi da abbinare sono questi
32 vhsa
mirko rr
23\60 denti dritti
accenzione motoplat con ventola vtronik
albero drt corsa 53 + spinotto disassato
frizione polini modificata
collettore malossi con imbocco da 32( lo faccio io)
pacco lamellare monolamellare

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Messaggio  apistapolini Dom Gen 23, 2011 9:05 pm

tuner ha scritto:ragazzi come lo vedete un malossi al cilindro girato con albero drt corsa 53 + spinotto disassato..alla fine verrebbe corsa 55
i pezzi da abbinare sono questi
32 vhsa
mirko rr
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albero drt corsa 53 + spinotto disassato
frizione polini modificata
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buono...ma ci va almeno una biella da 105...quindi una basetta da 10mm in totale
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Messaggio  tuner Dom Gen 23, 2011 9:31 pm

ah mi sono scordato che monterò cambio vespa con 3° ape..... perchè biella 105..pensavo di prendere l'albero montare lo spinotto e basettare di 2 mm cosi alzo un pò le fasature che saranno perfette per l'rr

tuner

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Messaggio  apistapolini Dom Gen 23, 2011 9:43 pm

tuner ha scritto:ah mi sono scordato che monterò cambio vespa con 3° ape..... perchè biella 105..pensavo di prendere l'albero montare lo spinotto e basettare di 2 mm cosi alzo un pò le fasature che saranno perfette per l'rr
sta cosa dell'albero l'ho capita...e va bene...ma prendi anche la biella da 105 perchè avendo la biella originale da 97 con una corsa da 55 hai un rapporto biella /corsa troppo basso
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Messaggio  tuner Dom Gen 23, 2011 11:20 pm

mi potresti dire i vantaggi che ho con la biella da 105.... ps: devo sempre spessorare con basetta da 2mm e aposto?

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Messaggio  apistapolini Lun Gen 24, 2011 12:03 am

tuner ha scritto:mi potresti dire i vantaggi che ho con la biella da 105.... ps: devo sempre spessorare con basetta da 2mm e aposto?
io so che il rapporto tra biella e corsa deve avvicinarsi al 2...se te fai 97:55 vedi quanto fa...poi fai 105:55...è un discorso di durata...la basetta da 2 è per tornare in pari con la corsa...ma essendo malossi puoi fare 1mm in meno visto che hai uno squish esagerato...e invece se metti la biella da 105 devi alzare di 8mm ancora...105-97=8
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Messaggio  eltoni46 Lun Gen 24, 2011 12:14 am

secondo me state facendo troppi castelli per aria... prima cosa con quei mrapporti col cambio vespa e la corsa 55 metti la 4 anche su per i muri... prendi un classico c 51 e via... se non c'è la mazzuchelli che produce i corsa 54 e son molto validi... perchè spenderesti oltre 260 euro per un albero che comporta non pochi sbattimenti poi per essere usato.. per il resto la configurazione la vedo bene
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Messaggio  tuner Lun Gen 24, 2011 4:57 pm

260 euro!!!!!!!!!!!!so che l'albero viene sui 140...basetta mi pare 7 euro...lo spinotto costa così tanto?

tuner

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Messaggio  bucco Lun Gen 24, 2011 8:11 pm

tuner ha scritto:260 euro!!!!!!!!!!!!so che l'albero viene sui 140...basetta mi pare 7 euro...lo spinotto costa così tanto?
lo spinotto mi sembra venga 50€ ma per il lavoro di reimbiellatura vuole 100€ mi pare....quindi viene quei soldi lì....ma se ne era già parlato che il corsa 55 non lo produceva denis perchè diceva che non era affidabile....se proprio vuoi mettere un buon albero, metti un c54 biella 105...

bucco

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Messaggio  apistapolini Lun Gen 24, 2011 8:32 pm

se vuole 100€ mandalo da un altro...e senno vai di corsa 54 e via come ha detto bucco
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Messaggio  tuner Lun Gen 24, 2011 8:37 pm

ma da voi quanti soldi vogliono per barenare i carter? quanto puo costare all'incirca?

tuner

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Messaggio  apistapolini Lun Gen 24, 2011 8:57 pm

tuner ha scritto:ma da voi quanti soldi vogliono per barenare i carter? quanto puo costare all'incirca?
mandali da JJ999 su et3...chiederà 10-20€...il problema sono le 2 spedizioni...se gli mandi qualcosa mandagli un po di roba
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Messaggio  tuner Lun Gen 24, 2011 9:13 pm

altrimenti per risparmiare potrei mettere un albero corsa 51 e mi compro lo spinotto..ho una spesa minore e un albero corsa 53 sarebbe una buona alternativa.. certo non è un mazuchelli corsa 54 o un drt anticipato corsa 53..ma per iniziare penso che vada bene..è il primo blocco 130 che faccio..

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Messaggio  apistapolini Lun Gen 24, 2011 10:01 pm

tuner ha scritto: altrimenti per risparmiare potrei mettere un albero corsa 51 e mi compro lo spinotto..ho una spesa minore e un albero corsa 53 sarebbe una buona alternativa.. certo non è un mazuchelli corsa 54 o un drt anticipato corsa 53..ma per iniziare penso che vada bene..è il primo blocco 130 che faccio..
prendi direttamente il corsa 53 allora...e senno anche il corsa 51 va bene
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Messaggio  bucco Mar Gen 25, 2011 1:20 am

esatto prendi lo spalle piene nativo corsa 53 e sei a posto senza basette e nient'altro ti ritrovi con uno squish da 1.2/1.3 più o meno....

bucco

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Messaggio  tuner Mar Gen 25, 2011 9:49 pm

oggi ho preso la ventola del vtronik( ringrazio bucco) per l'accensione motoplat..che dire perfetta ..non c'è bisogno nemmeno di tornire o fare nnt..basta un pò di loctite..poi faccio 4 fori con il trapano a colonna e fisso con 4 belle viti e cosi risolvo ... una bega in meno levata..

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Messaggio  tuner Mer Gen 26, 2011 9:39 pm

ho preso anche la mirko rr..pagata 60 euro....il proprietario precedente ha modificato un pò i coni..vi saprò dire quando proverò....

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Messaggio  tuner Ven Gen 28, 2011 6:13 pm

https://2img.net/r/ihimizer/img253/8114/108236154638.jpg

questa è la foto della mirko rr modificata ,come vi sembra?.....secondo voi come spingerà..coppia ..alti..bassi.. è un piccola curiosità ..grazie

tuner

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Messaggio  eltoni46 Ven Gen 28, 2011 8:48 pm

perchè l'hai modificata così ??? Shocked
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Messaggio  apistapolini Ven Gen 28, 2011 8:52 pm

ma hai saldato il collettore alla marmitta???
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Messaggio  tuner Ven Gen 28, 2011 9:37 pm

eltoni non l'ho modificata io..l'ha modificata il propretario precedente..il collettore in che senso è saldato alla marmitta..cioè si è saldato...comunque pareri?nel malossi girato del propretario precedente rendeva molto bene..la 4 faticava un pò a tirarla...

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Messaggio  eltoni46 Ven Gen 28, 2011 9:54 pm

troppo troppo corta sarà sui 70 cm di marmitta e con quelle lunghezze ti muore e non spinge nulla.. trova modo di dare un allungata a quel collettore... Rolling Eyes
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Messaggio  tuner Ven Gen 28, 2011 10:20 pm

nemmeno con i rapporti corti con cui mi ritrovo?....comunque avete ragione che tira agli alti..il poprietario con il suo malossi e 24\72 in terza faceva sui 80....l'ho contattato pochi minuti fa

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Messaggio  apistapolini Ven Gen 28, 2011 11:42 pm

fai mettere un collettore a quella marmitta
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Messaggio  bucco Sab Gen 29, 2011 12:21 am

oddio gesù che roba....

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