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132 malossi e proto
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met4ever
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132 malossi e proto
scrivo qui la composizione del mio blocco stradale:
-132 malossi non ancora lavorato ( mi spiaceva rovinar un cilindro ancora nuovo);
-carter raccordati al cilindro, aspirazione allargata, valvola asportata;
-albero della drt mi pare, a spalle piene cmq;
-collettore lamellare polini al carter;
-24 phbl;
-filtro della ram air;
-come rapporti avevo i 24/72 con cambio vespa ma a far cazzate mi si è rotto il dentino della seconda del alberino delle marce quindi sono tornato col cambio ape e il pignone da 25 della drt;
-come espansione avevo la d&f ma la ho venduta quindi mi era restata la mia vecchia leo vinci .
questa è la mia configurazione per il blocco stradale sul ape viola. avrei intenzione di fare un proto (è x questo ke ho venduto la d&f e il collettore lamellare al cilindro malossi) e quindi vendo tutti i pezzi ke mi son rimasti giù (se vi interessa qualcosa andate sulla piazza del mercatino). accetto molto volentieri consigli sia x il blocco sopra descritto ke x una partenza per il progetto del proto.
-132 malossi non ancora lavorato ( mi spiaceva rovinar un cilindro ancora nuovo);
-carter raccordati al cilindro, aspirazione allargata, valvola asportata;
-albero della drt mi pare, a spalle piene cmq;
-collettore lamellare polini al carter;
-24 phbl;
-filtro della ram air;
-come rapporti avevo i 24/72 con cambio vespa ma a far cazzate mi si è rotto il dentino della seconda del alberino delle marce quindi sono tornato col cambio ape e il pignone da 25 della drt;
-come espansione avevo la d&f ma la ho venduta quindi mi era restata la mia vecchia leo vinci .
questa è la mia configurazione per il blocco stradale sul ape viola. avrei intenzione di fare un proto (è x questo ke ho venduto la d&f e il collettore lamellare al cilindro malossi) e quindi vendo tutti i pezzi ke mi son rimasti giù (se vi interessa qualcosa andate sulla piazza del mercatino). accetto molto volentieri consigli sia x il blocco sopra descritto ke x una partenza per il progetto del proto.
Ultima modifica di jgortuning il Lun Mar 07, 2011 2:18 pm - modificato 2 volte.
jgortuning- Messaggi : 43
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Re: 132 malossi e proto
ho fatto un danno, ho usato modifica invece che quote....perdono
apistapolini- Messaggi : 134
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Re: 132 malossi e proto
niente paura lo ho rifatto...xrò mi è toccato cancellarti il tuo commento se no nn si capiva più niente!!!apistapolini ha scritto:ho fatto un danno, ho usato modifica invece che quote....perdono
jgortuning- Messaggi : 43
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Re: 132 malossi e proto
ok, basta che lo hai visto te
apistapolini- Messaggi : 134
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Re: 132 malossi e proto
si ma non penso di farci + niente su quello stradale. magari se occore lo vendo in blocco o a pezzi e mi rimetto su quello originaleapistapolini ha scritto:ok, basta che lo hai visto te
jgortuning- Messaggi : 43
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Re: 132 malossi e proto
io ti ho risposto per un possibile proto
apistapolini- Messaggi : 134
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Re: 132 malossi e proto
io direi ti fai l'ape stradale tranquilla e ti fai un proto molto serio
met4ever- Messaggi : 59
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Re: 132 malossi e proto
è ben quello ke ho detto sopramet4ever ha scritto:io direi ti fai l'ape stradale tranquilla e ti fai un proto molto serio
jgortuning- Messaggi : 43
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Re: 132 malossi e proto
falcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalcfalceltoni46 ha scritto:proto ? con cosa ?
met4ever- Messaggi : 59
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Re: 132 malossi e proto
devo ancora pensarci a cosa montare, intanto sto tentando di raccoglier soldi x le eventuali spese...consigli sul motore ke potrei provar a fare?eltoni46 ha scritto:proto ? con cosa ?
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Re: 132 malossi e proto
tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
apistapolini- Messaggi : 134
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Re: 132 malossi e proto
no ben se faccio il proto metto su qualcosa di meglio del malossi... gìà lo ho su quello stradale e la si mi può andar bene, ma su un proto è poco quello secondo me...apistapolini ha scritto:tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
jgortuning- Messaggi : 43
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Re: 132 malossi e proto
potrebbe essere un buon iniziojgortuning ha scritto:no ben se faccio il proto metto su qualcosa di meglio del malossi... gìà lo ho su quello stradale e la si mi può andar bene, ma su un proto è poco quello secondo me...apistapolini ha scritto:tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
per mantenere un po' le spesa potresti puntare a un rotax
met4ever- Messaggi : 59
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Re: 132 malossi e proto
ma bisogna far un lavoraccio a adattarlo. avrei ben trovato la piastra di adattamento ma sol quella costa 130 euro...magari punterei a un quattrini/zirri o un falc...soldi permettendomet4ever ha scritto:potrebbe essere un buon iniziojgortuning ha scritto:no ben se faccio il proto metto su qualcosa di meglio del malossi... gìà lo ho su quello stradale e la si mi può andar bene, ma su un proto è poco quello secondo me...apistapolini ha scritto:tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
per mantenere un po' le spesa potresti puntare a un rotax
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Re: 132 malossi e proto
ehehee conta che fino ad ora io per il mio resto moooolto sotto la spesa di un kit commercialejgortuning ha scritto:ma bisogna far un lavoraccio a adattarlo. avrei ben trovato la piastra di adattamento ma sol quella costa 130 euro...magari punterei a un quattrini/zirri o un falc...soldi permettendomet4ever ha scritto:potrebbe essere un buon iniziojgortuning ha scritto:no ben se faccio il proto metto su qualcosa di meglio del malossi... gìà lo ho su quello stradale e la si mi può andar bene, ma su un proto è poco quello secondo me...apistapolini ha scritto:tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
per mantenere un po' le spesa potresti puntare a un rotax
per me una buona alternativa potrebbero essere i parmakit mi sembrano molto validi per il loro prezzo
che non ne arrivi uno anche in quel di orsago
Re: 132 malossi e proto
ben con quello che costa il parmakit W-FORCE a parere mio è meglio prender il falc con un centinaio di euro in più se mai...eltoni46 ha scritto:ehehee conta che fino ad ora io per il mio resto moooolto sotto la spesa di un kit commercialejgortuning ha scritto:ma bisogna far un lavoraccio a adattarlo. avrei ben trovato la piastra di adattamento ma sol quella costa 130 euro...magari punterei a un quattrini/zirri o un falc...soldi permettendomet4ever ha scritto:potrebbe essere un buon iniziojgortuning ha scritto:no ben se faccio il proto metto su qualcosa di meglio del malossi... gìà lo ho su quello stradale e la si mi può andar bene, ma su un proto è poco quello secondo me...apistapolini ha scritto:tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
per mantenere un po' le spesa potresti puntare a un rotax
per me una buona alternativa potrebbero essere i parmakit mi sembrano molto validi per il loro prezzo
quel altro meno spinto magari
che non ne arrivi uno anche in quel di orsago
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Re: 132 malossi e proto
che w-force e w-force... ormai a quel livello ci spendi i soldi di un falc rotax quattrin... io parlavo dei classici parmakotti inalluminio al cilindro che sono molto validi e li vedo come buona basa per un proto per divertirsi senza spendere un capitale...jgortuning ha scritto:ben con quello che costa il parmakit W-FORCE a parere mio è meglio prender il falc con un centinaio di euro in più se mai...eltoni46 ha scritto:ehehee conta che fino ad ora io per il mio resto moooolto sotto la spesa di un kit commercialejgortuning ha scritto:ma bisogna far un lavoraccio a adattarlo. avrei ben trovato la piastra di adattamento ma sol quella costa 130 euro...magari punterei a un quattrini/zirri o un falc...soldi permettendomet4ever ha scritto:potrebbe essere un buon iniziojgortuning ha scritto:no ben se faccio il proto metto su qualcosa di meglio del malossi... gìà lo ho su quello stradale e la si mi può andar bene, ma su un proto è poco quello secondo me...apistapolini ha scritto:tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
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per me una buona alternativa potrebbero essere i parmakit mi sembrano molto validi per il loro prezzo
quel altro meno spinto magari
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Re: 132 malossi e proto
un sp09?
met4ever- Messaggi : 59
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Re: 132 malossi e proto
quelli con la testa anodizzata blu? magari magari un pensierino si può fareeltoni46 ha scritto:che w-force e w-force... ormai a quel livello ci spendi i soldi di un falc rotax quattrin... io parlavo dei classici parmakotti inalluminio al cilindro che sono molto validi e li vedo come buona basa per un proto per divertirsi senza spendere un capitale...jgortuning ha scritto:ben con quello che costa il parmakit W-FORCE a parere mio è meglio prender il falc con un centinaio di euro in più se mai...eltoni46 ha scritto:ehehee conta che fino ad ora io per il mio resto moooolto sotto la spesa di un kit commercialejgortuning ha scritto:ma bisogna far un lavoraccio a adattarlo. avrei ben trovato la piastra di adattamento ma sol quella costa 130 euro...magari punterei a un quattrini/zirri o un falc...soldi permettendomet4ever ha scritto:potrebbe essere un buon iniziojgortuning ha scritto:no ben se faccio il proto metto su qualcosa di meglio del malossi... gìà lo ho su quello stradale e la si mi può andar bene, ma su un proto è poco quello secondo me...apistapolini ha scritto:tutto dipende da quanto hai...perchè non provare con il malossi che hai e vedere come si comporta nella gara?
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per me una buona alternativa potrebbero essere i parmakit mi sembrano molto validi per il loro prezzo
quel altro meno spinto magari
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Re: 132 malossi e proto
non sarebbe male neanche quel cilindro...ma dopo bisogna prender anke l'accensione l'albero e la marmitta parmakit per fare un bel lavoretto, e coi soldi alla fine della spesa viene fuori anke la un falchetto con qualcosa altro...met4ever ha scritto:un sp09?
jgortuning- Messaggi : 43
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Re: 132 malossi e proto
nessuno ti vincola afare il 100%jgortuning ha scritto:non sarebbe male neanche quel cilindro...ma dopo bisogna prender anke l'accensione l'albero e la marmitta parmakit per fare un bel lavoretto, e coi soldi alla fine della spesa viene fuori anke la un falchetto con qualcosa altro...met4ever ha scritto:un sp09?
se è per questo ache il falc vorrebbe la sua marmitta il suo albero
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Re: 132 malossi e proto
si ma sarebbero tutti pezzi studiati per lavorare insieme, a me non piace fare su un miscuglio di pezzi di tante marche differenti...met4ever ha scritto:nessuno ti vincola afare il 100%jgortuning ha scritto:non sarebbe male neanche quel cilindro...ma dopo bisogna prender anke l'accensione l'albero e la marmitta parmakit per fare un bel lavoretto, e coi soldi alla fine della spesa viene fuori anke la un falchetto con qualcosa altro...met4ever ha scritto:un sp09?
se è per questo ache il falc vorrebbe la sua marmitta il suo albero
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Re: 132 malossi e proto
sp09 ? nein non è un cilindro "apabile" coppia alta range poco sfruttabile... non lo vedo un gran cilindro per noijgortuning ha scritto:non sarebbe male neanche quel cilindro...ma dopo bisogna prender anke l'accensione l'albero e la marmitta parmakit per fare un bel lavoretto, e coi soldi alla fine della spesa viene fuori anke la un falchetto con qualcosa altro...met4ever ha scritto:un sp09?
Re: 132 malossi e proto
ma mi sa anke a me ke non rende molto sul ape ( da quello ke ho sentito in giro ). azz però il falc costicchia anke. li vale tutti senza dubbio, ma devo far molta cassa prima alloraeltoni46 ha scritto:sp09 ? nein non è un cilindro "apabile" coppia alta range poco sfruttabile... non lo vedo un gran cilindro per noijgortuning ha scritto:non sarebbe male neanche quel cilindro...ma dopo bisogna prender anke l'accensione l'albero e la marmitta parmakit per fare un bel lavoretto, e coi soldi alla fine della spesa viene fuori anke la un falchetto con qualcosa altro...met4ever ha scritto:un sp09?
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